Una base da trialista, atleta della Nazionale Italiana MTB e atleta RedBull, pluricampione italiano di BikeTrial e tanti altri successi (2001-2006), 2 Guinness World Record MTB.

Molteplici freestyle show in trasmissioni televisive ed eventi. Numerosi show REDBULL in tutta Europa.

Dal 2006, la mia specialità il Downhill. Primo atleta al mondo a gareggiare nella World Cup UCI Trial & Downhill.

Dal 2013 Team Manager del Team 360 Degrees, titolare e protagonista del canale Youtube 360TV con milioni di visualizzazioni.

Era un giorno come tanti, era un’uscita di lavoro in bici come tante, adrenalina e divertimento. Poi un malore, la caduta, il buio. Era il 12 ottobre 2014, quando sono caduto dalla bici e mi sono ritrovato in un letto di ospedale. Ho riaperto per la prima volta gli occhi dopo due settimane di coma farmacologico per capire che non ero più la stessa persona e avevo davanti una vita che non mi sentivo mia.

Più di un anno di degenza in ospedale, svariati arresti cardiaci, operazioni e tanto impegno, fisico e soprattutto psicologico. Dovevo ritrovare la mia 'velocità perfetta', quella che credevo di avere finalmente trovato e che poi pensavo di aver improvvisamente perso in una caduta.

Oggi mi sento un guerriero che vi vuole raccontare attraverso il suo diario e i suoi progetti, come tutti i giorni lotta per volare alto alla continua ricerca della sua 'velocità perfetta' e per portare avanti la sua nuova mission, quella di essere di ispirazione e supporto agli altri.

Sono ambassador 2017 per la Wings for Life Run. Guarda il video!