Oltre le barriere con la mia 4x4
Ero ancora in ospedale quando ho iniziato a passare le notti e a cercare la sedia a rotelle che faceva per me.
I medici mi avevano prescritto la carrozzina che secondo loro andava meglio per la mia situazione da tetraplegico. Ma non era la mia. Avevo dolori, non era ammortizzata e sentivo troppe vibrazioni alle vertebre del collo, non mi permetteva di girare anche solo su terreni leggermente sconnessi e mi sentivo ancora più imbrigliato e impotente di fronte alle mille barriere architettoniche che prima non pensavo neanche esistessero. Da buon testone, non mi sono rassegnato alle prescrizioni avute da medici ed enti pubblici. Ho iniziato una lunga ricerca, stavo sveglio anche la notte e ho trovato l’azienda giusta e il modello che volevo: Extreme X8, la carrozzina elettronica a 4 ruote motrici. Grazie a 'Disabili Abili' che la importa dall’Australia e grazie al lavoro costante della Onlus Forza Walter e a tutti voi che mi supportate, sono riuscito ad averla. Ora ho la mia 4x4 personale e con due ruote in più, faccio più casino di prima. I limiti esistono per essere superati!
Riesco a salire su un marciapiede, riesco a girare nel mio agriturismo dove la strada è sterrata, posso raggiungere fino a 10 km/h a tutta; acqua, fango e sabbia non sono un problema. A Sestri Levante in Liguria sono riuscito ad arrivare in spiaggia al mare, a Riva del Garda ho fatto un pezzo del sentiero del Ponale!
E' ammortizzata, confortevole e anche per Elisa è molto più comoda da gestire. Abbiamo dovuto imparare e scoprire tante cose insieme, non è sempre facile e avere un mezzo che ci semplifica la vita e mi aiuta a sentirmi più abile, è una bomba!