La big family riunita: una giornata atomica all'Abetone
"La passione per la downhill è rimasta per me invariata, nonostante tutto ciò che mi è successo, anzi più passa il tempo e più sono innamorato di ogni dettaglio che riguarda questo sport.” Scrivevo così in una lettera aperta a welovetoride.it e tornare a rivivere questo sport dalla prima linea mi ha regalato una giornata atomica, che non scorderò mai.
A Luglio sono stato ai Campionati Italiani Assoluti DH Gravitalia all’Abetone. Era la prima volta che rivedevo la ‘big family’ dopo quasi 2 anni. C’era la mia squadra che gareggiava, Alan Beggin campione in carica italiano Elite che doveva difendere la maglia, avevo una troupe che mi riprendeva per il mio nuovo progetto, ho rivisto tantissimi Amici e persone che non vedevo da tempo; Migi e Fez ad esempio, che con noi avevano realizzato agli esordi il video 'Simply Different'… C’era una standing ovation solo per me! Contavo i minuti, ma non finivano, non sapevo cosa fare, potevo solo sorridere estasiato e lasciarmi commuovere!
Appena sceso dalla macchina la mattina ho sentito che mi mancava già la voce, panico, ma la voglia di 'esserci' era troppo forte e, voce o non voce, io lì c’ero e ci sarei stato fino alla fine!
Ho visto un’organizzazione fenomenale, il livello nazionale italiano sta finalmente crescendo grazie a persone che dedicano molto del loro tempo a circuiti come ad esempio Gravitalia dove alla base di tutto ci sono i giovani e la volontà di migliorare questo sport giorno dopo giorno.
In questa giornata atomica mi sono sentito letteralmente abbracciato dalla big family, il mondo gravity che mi ha sempre sostenuto e voglio ringraziare di cuore. Potrei citare nomi, sarebbe una lista infinita: Romano Favoino, Bruno Zanchi, Roberto Vernassa, organizzatori di tutte le gare, tutti gli atleti e lo staff di tutti i team e di tutte le aziende sponsor, Pier Paolo Marani che ha creato un trofeo a mio nome per il 7° assoluto, per la categoria bambini e un circuito di Mini DH in Emilia Romagna.
E' stata una festa, una reunion, è stato tutto è di più, non sono neanche capace di trovare le parole per spiegarvelo. Io penso di avere una famiglia in più, quella che ti scegli o che sceglie te, io l’ho trovata: è la big family del gravity italiano! Solo una parola: Grazie!